TRA I NOSTRI SERZICI PROPONIAMO LEZIONI DI PIANOFORTE, TASTIERA, COMPOSIZIONE A TUTTI I LIVELLI PROFESSIONALI E AMATORIALI
CARATTERISTICHE DEI CORSI MUSICALI
I corsi musicali hanno lo scopo di avvicinare l’allievo ai diversi stili, dalla musica classica a quella contemporanea, utilizzando esempi pratici e di facile apprendimento. L’alunno nel giro di poche lezioni sarà in grado di eseguire semplici melodie evitando inutili ed estenuanti lezioni di solfeggio. Verrà curata in particolar modo la conoscenza della tecnica, degli accordi e delle scale, unitamente a nozioni di improvvisazione di base e interpretazione dei diversi stili musicali. Per coloro che decidono di intraprendere lo studio professionale verranno sviluppate tutte quelle competenze musicali proprie di ciascuna area di intervento (capacità tecniche, interpretative, capacità di suonare con altri strumenti, contatto col pubblico, ecc.) finalizzando il lavoro all’ottenimento delle licenze inferiore, intermedia e superiore presso i Conservatori di Musica Statali. Le lezioni si tengono durante l'intero corso dell'anno e possono essere diurne o serali, individuali o collettive. La durata di ogni lezione può variare da un minimo di trenta fino ad un massimo di centoventi minuti, mentre la frequenza può essere di una o due lezioni alla settimana oppure anche di due sole lezioni al mese. E' possibile frequentare un periodo di prova iniziale seguendo un numero di lezioni a scelta dell'allievo, prima di decidere la prosecuzione del corso. Il primo incontro, per conoscere il Maestro e il suo metodo didattico, è di prova, e non comporta nessun impegno da parte dell'allievo.
L'IMPORTANZA DEL MAESTRO
Si può imparare a suonare uno strumento anche da soli ma è molto importante un insegnante almeno per le fasi iniziali. Un maestro deve essere capace di trasmettere oltre ad una buona tecnica la giusta passione e l'entusiasmo. L'insegnante non deve mai portare l'alunno a percepire lo studio nei confronti della musica come un dovere. Il rapporto allievo-insegnante è sempre unico perché si tratta di riuscire a costruire insieme. Questo vale per qualsiasi materia, ma nella musica, è fondamentale.
Contatti:
tel. 329 8998673
E-mail di riferimento